Dietro i suoi occhi- Sarah Pinghourb

A003869E-CF69-4307-8AB2-E1094B3DCC7FLe mie letture procedono veloci e spedite. Mi sto meravigliando anche io😂. Un altro thriller che ho letto edito Piemme, e che mi ha regalato grandi soddisfazioni. Iniziando la lettura ho pensato che questo libro non facesse per me, e invece mi sono dovuta ricredere. Il romanzo è uscito un po’ di anni fa ed è stato considerato il degno erede de “la ragazza del treno”, uscito poco prima. Avendo letto entrambi, posso dire che questo è molto meglio.
La classica triade marito-moglie- amante viene riproposta quasi in una nuova veste. Il libro, strutturato da due punti di vista, quello di Adele e quello di Louise, rispettivamente moglie e amante di David , racconta quello che succede nella vita di queste tre persone nel momento in cui vengono a contatto fra di loro.
Conosciamo Louise, madre single, che desidera vivere una vita più frenetica ed eccitante, invece di essere solamente un genitore. Una sera, ad un pub conosce David, e complici un po’ troppi bicchieri di vino, i due si baciano. Ma David stronca tutto sul nascere raccontando del suo matrimonio. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che il giorno dopo a lavoro Louise scopre che David è il suo capo.

Per fidarti della verità di una cosa, devi provarla sulla tua pelle. Non devi aver paura di sporcarti con il fango, di riempirti le unghie di terra. Devi scavare a mani nude per portarla alla luce.

Adele e Louise si scontrano fuori dall’uscita di scuola del figlio di Louise, e subito si presentano. La bionda segretaria ovviamente aveva già visto la bellissima ed eterea moglie di David. Ma non avrebbe mai pensato che potesse essere così socievole e disponibile. Nonostante i suoi sensi di colpa, Louise porta avanti la sua amicizia con Adele , nascondendo il tutto a David, che nel frattempo le ha dichiarato i suoi sentimenti e i due sono diventati amanti. Durante la lettura dei punti di vista di Adele, scopriremo che il matrimonio, che sembra così perfetto dal di fuori, è in realtà una messinscena. David si ubriaca quasi tutte le sere, accusando la moglie di segreti e colpe che riguardano il loro passato.
La storia procede mostrando i lati oscuri del bel dottore, cose che vorrebbe tener sepolte per sempre. Ma sarà davvero così? Oppure Adele nasconde ben altri segreti? Come fa, soprattutto a sapere cose che non potrebbe sapere nessuno?
Questo romanzo non mi ha fatto dormire la notte. Ho voluto finirlo subito per cercare di capire cosa ci fosse dietro quelle mezze verità lanciate come bombe tra una scena e l’altra. Un libro dalla trama molto psicologica che unisce i vari protagonisti tra di loro come burattini mossi da fili invisibili. Ma chi è il vero burattinaio? Vi consiglio vivamente di leggerlo, soprattutto per il finale, spettacolare è sconvolgente. Da perderci la testa.

Alla prossima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...