Salve me- Jenny Anastan

Buonasera a tutti cari lettori, ho letto e recensito questo libro in anteprima. Esce infatti domani la versione rivista e corretta di “ Save me”, già pubblicato su wattpad  precedentemente. La storia è quella di Savannah e Ryan, due giovani ragazzi che hanno in comune Matthew, migliore amico di lui e fidanzato di lei. Savannah è una diociottenne ricca e viziata, almeno in apparenza, che per nascondere i suoi più sporchi segreti fa utilizzo di cocaina. Ryan, invece, è un tipo con la testa sulle spalle, lavora in un’officina e ha un passato pressoché facile. Nessuno riesce a capire che Savy ha un problema molto forte con la droga,nessuno eccetto Ryan, che rivede nei suoi occhi la stessa tristezza e la stessa dipendenza che ha consumato pian piano sua madre. Ryan, quindi ha nei confronti della ragazzina un atteggiamento cattivo e di disprezzo che non riesce a nascondere o celare. Ma quest’odio, sentito da entrambi, si trasforma ben presto in una notte di folle sesso a cui ne seguiranno molte altre.

7C233A33-6051-4E2D-850F-AC18538699B3

E si fa largo in me una presa di coscienza che mi sconvolge: le labbra di Ryan sono meglio della cocaina, sono meglio di qualsiasi cosa abbia mai provato

Smettere di vedersi o sentirsi è impossibile, la loro passione è come benzina, più si odiano e più non riescono a togliersi le mani di dosso. Però tutto questo rischia di fare del male alle persone intorno, soprattutto a Matthew che ignaro di ciò che accade, continua ad adorare entrambi.  Ma le bugie, i segreti iniziano a venire fuori, tutto lo sporco e il marcio che cercano di tenere fuori ogni volta che sono insieme li agguanta e li contamina irrimediabilmente. L’amore di entrambi riuscirà a salvarli? O saranno pasto d i loro fantasmi e delle loro più grandi paure?

Sono trafitto da una voglia incontrollabile di sbatterla al muro e farla mia. Il mio cervello sembra regredito a quando avevo dodici anni, ai tempi in cui bastava che vedessi una pubblicità di intimo per eccitarmi.

Vi consiglio vivamente durante tutta la lettura di avere sotto mano una scatola di kleenex. Tutto il libro è un intrecciarsi di scene forti tali da schiacciarti e divorarti. Sin dall’inizio, capiamo come due semplici persone, così diverse tra di loro possano scontrarsi e poi trovarsi. Savannah così testarda, arrogante e Miss perfettina, è in realtà fragile e delicata come una rosa. Spezzata, trafitta, costantemente in balia di cose orribili non fa altro che disprezzare il suo corpo da cui tutti non possono fare a meno di avvicinarsi. Non è la semplice riccona che per passare il tempo si tuffa nella striscia bianca, no. Savy deve cercare di cancellare un dolore così grande, un buco così profondo che ha creato una voragine da cui non riesce a uscire. Incontrare Ryan potrebbe essere l’ennesima sfida che la vita le mette davanti. Ma questa volta la sfida si prospetta forte e risoluta. Ryan infatti è bello da togliere il fiato, ma soprattutto è sexy e sembra lenire le difficoltà della giovane donna. Più andiamo avanti con la lettura più i problemi si ingigantiscono. Dire la verità può far male, può spezzare un rapporto già fin troppo fragile. Per Ryan credere a Savannah è difficile, non può permettersi di aprire il suo cuore ad una persona che nel privato con lui si comporta in un modo ed esternamente fa altro.

Ryan è la mia salvezza e la mia condanna, l’antidoto e Il veleno. E nonostante una parte di me non riesca a perdonare questa mia debolezza, un’altra, forse la più importante, si sente finalmente a casa.

Come sempre le parole che utilizza Jenny arrivano direttamente alla mia pancia. La torturano, la stritolano. Leggo e costantemente vivo con questo senso di ansia perenne che si scioglie solo con il finale. È facile amare dei personaggi belli, buoni e gentili. Tutt’altra cosa è capire e comprendere le scelte di persone come Savy e Ryan, che combattono, arrancano in una vita imprevedibile e costellata di problemi e guai. Ma per me amarli è stato semplice. E spero che anche voi leggendo questo romanzo lascerete un pezzo di cuore fra le sue pagine.

A presto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...