Il giardino delle farfalle

Salve a tutti,

Sono qui oggi che vi parlo di un libro che a detta di molti può essere considerato il THRILLER per eccellenza. Sto parlando de “Il giardino delle farfalle” di Dot Hutchison, dove le farfalle sono le ragazze che un killer che chiamano il “giardiniere” porta nel suo giardino privato.

La storia non parte dal rapimento di una “farfalla”, come molti di noi potremmo pensare. Si apre invece in una stanza del Fbi dove una ragazza incomincia a raccontare la sua storia. Sulle prime mi sono detta: “Ma che vuole questa?”, poi ho capito andando avanti che il racconto parte già dall’avvenuta liberazione delle prigioniere e la ragazza è una di queste. Maya, questo il suo nome, o meglio il nome dAto dal suo rapitore inizia raccontando cone viene rapita. Il racconto si alterna tra il presente raccontato in terza persona e il passato raccontato in prima persona da Inara.

Il giardiniere,insieme  a suo figlio rapiscono giovani donne molto belle e le trasferiscono nel loro giardino privato. Inara si risveglia in questo posto,scoprendo altre ragazze che sono lì da più tempo di lei. Il killer oltre che rapire e violentare, tatua sulla loro schiena le ali di una farfalla

Era orrendo e terribile. È bellissimo. Le parti superiori delle ali erano di un marrone dorati,  fulvo come i capelli e gli occhi di Lyonette,spruzzate di puntini neri, bianchi e color biondo intenso”

La narrazione procede così fra colpi di scena e morti accidentali e non,finché le ragazze non riescono a uscire e liberarsi.

Le vere farfalle potevano volare via,irragiungibili. Quelle del giardiniere potevano solo cadere.”

Che posso dire se non bellissimo,la trama è molto avvicente, ti lascia sospeso sino all ultimo. E i colpi di scena non mancano nel finale…ma soprattutto Maya o Inara è colpevole o innocente come sostiene?

 

 

Screenshot_2017-07-22-16-42-36

Lascia un commento